Assovini

Assovini

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quello tra cibo e vino è un binomio imprescindibile. L’abbinamento giusto, infatti, è in grado di esaltare i sapori di un determinato piatto, andando a creare un’armonia tra i gusti davvero unica e sorprendente.

METODO DI ABBINAMENTO CIBO-VINO

METODO DI ABBINAMENTO DEL CIBO CON IL VINO

Per creare una piacevole armonia gustativa occorre assaggiare i vini e i cibi per cogliere le sensazioni saporifere, tattili e gusto-olfattive, combinando le singole percezioni secondo i metodi di Concordanza e Contrapposizione.

L'Armonia nella degustazione del cibo, è la risultante sintetica delle analisi: visiva, olfattiva e gusto-olfattiva, che determina il giudizio complessivo di una pietanza.

L'Equilibrio nella degustazione del cibo, è un'attività diretta a verificare il bilanciamento delle sensazioni saporifere, tattili e gusto-olfattive di una pietanza. 

Pagina 1 di 585
Oltre 300 buyers, tra Importatori, Grossisti e Distributori in 70 paesi del mondo, sono le collaborazioni attive di Assovini.it

Assovini

Assovini.it è il sito del Vino e delle Cantine ideato nel 1986 e realizzato da un team di Sommelier con la collaborazione di Enologi e Produttori per diffondere i migliori Vini italiani nel mondo.

  • Referente: Salvo Spedale - Sommelier AIS
  • Telefono: +39 389-2856685
  • Email: info@assovini.it

 

Pubbliche Relazioni