IL VINO NEL MONDO

Un lungo viaggio tra le colline, i vigneti e le cantine di tutti i continenti, dall'Europa alle Americhe, dall'Australia alla Nuova Zelanda, dalla Repubblica Sudafricana all'Asia, ha permesso di scoprire un affascinante mosaico di culture e sapori, filosofie e stili di produzione.

Come abbinare il vino anche se si principianti? Al contrario di quanto si possa pensare, è possibile iniziare come principianti seguendo delle regole di base per creare combinazioni uniche nel loro genere.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Quante volte lo abbiamo sentito? E se al posto della mela ci fosse un buon bicchiere di vino? Sembra impossibile vero? Eppure non lo è.

Ottima qualità acino grazie alla siccità, specie aree interne. Un ottima annata per il vino abruzzese dell'entroterra.

Nella classifica del consumo di vino al primo posto c’è il Vaticano: il piccolissimo Stato papale consuma il 30% di vino in più rispetto alla Francia.

Tour Enograstronomico (Alcamo - Erice - Nubia - Marsala)
10-11 Ottobre 2020

Il Ghemme DOCG, come tutti i grandi vini, vanta origini antichissime. La lapide di Vibia Earina, liberta' di Vibio Crispo, senatore romano ai tempi di Tiberio, rinvenuta nei pressi di Ghemme.

In Trentino-Alto Adige, tra colline, laghi e vigneti, alla scoperta di castelli e borghi medievali. E dei nettari custoditi nelle migliori cantine.

Tra le prelibatezze tipiche italiane, la Pizza occupa grande spazio nel panorama culinario internazionale, ponendosi come una tra i tanti portacolori della nostra cucina nel mondo.

Soffre ma resiste, per ora, il vigneto Italia all'attacco del Covid-19 sul fronte dei mercati extra-Ue. Al contrario del suo principale competitor, la Francia, in caduta libera.

Pagina 1 di 4
Oltre 300 buyers, tra Importatori, Grossisti e Distributori in 70 paesi del mondo, sono le collaborazioni attive di Assovini.it

Assovini

Assovini.it è il sito del Vino e delle Cantine ideato nel 1986 e realizzato da un team di Sommelier con la collaborazione di Enologi e Produttori per diffondere i migliori Vini italiani nel mondo.

  • Referente: Salvo Spedale - Sommelier AIS
  • Telefono: +39 389-2856685
  • Email: info@assovini.it

 

Pubbliche Relazioni