L'abbiamo provato con l'AMARASCO, un vino Rosso a base di Cesanese 100% prodotto dalla Cantina PRINCIPE PALLAVICINI.

Scopri i dati della degustazione tecnica eseguita dal Panel Assovini Sommelier > 

Il Gaglioppo è un vitigno dalle origini antichissime, da sempre diffuso sulla costa adriatica e ionica, dalle Marche fino alla punta sud della Calabria.

Il 2017 un anno di grandi opportunità per le imprese italiane. Da Russia 24 (Banca Intesa) ... La Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) ha migliorato le previsioni di crescita dell’economia russa per il 2017. 

Decanter è un termine inglese che significa "caraffa" e indica il recipiente di vetro o di cristallo utilizzato per la decantazione (ossigenazione) e il servizio dei vini invecchiati.

E' il vitigno che più di ogni altro ha partecipato alla storia del popolo friulano negli ultimi 700 anni. Il primo documento che tratta di "Uva Rabiola" risale al 1299, mentre testimonianze più concrete sulla diffusione in Friuli e in Istria si hanno nel 1324.

Crudi e croccanti in fantasiose insalate composte, con formaggi, gamberetti, olive o prodotti esotici come cuori di palma, germogli di soia, avocado e ananas, in zuppe e minestre, minestroni e contorni, secondi piatti e torte salate,

IL VINO BIFERNO DOC

La coltivazione della vite in Molise si attesta fin dall'antichità sia pure per una produzione vinicola con carattere di promiscuità.

Presentazione a Cerda (PA), Venerdì 26 agosto 2016 ore 21.

Con le finalità di promozione del territorio vitivinicolo italiano e di valorizzare i vini a Denominazione di Origine - DOC Contea di Sclafani -, l'Associazione Cerda Accanto e Assovini.it organizzano un corso base di avvicinamento al vino (5 lezioni più visita didattica in cantina) aperto a tutti coloro che desiderano ...

WINE FREDANE 2016

Dal 10 al 12 agosto 2016 nella splendida cornice della Tenuta Ippocrate di Montefredane (AV) si svolgerà il Wine Fredane, evento enogastronomico d’eccezione giunto alla quinta edizione.

Festival delle bollicine siciliane alla seconda edizione. Appuntamento a Realmonte (AG) il 21 giugno 2016

Al via la seconda edizione di Sicilia in Bolle - Festival delle bollicine siciliane alla Scala dei Turchi. Il 21 giugno 2016 alle ore 19.30 presso il Madison Restaurant a Realmonte (AG) l’AIS Associazione Italiana Sommelier di Agrigento brinderà nuovamente insieme ai suoi ospiti alle produzioni vitivinicole siciliane.

Pagina 1 di 2
Oltre 300 buyers, tra Importatori, Grossisti e Distributori in 70 paesi del mondo, sono le collaborazioni attive di Assovini.it

Assovini

Assovini.it è il sito del Vino e delle Cantine ideato nel 1986 e realizzato da un team di Sommelier con la collaborazione di Enologi e Produttori per diffondere i migliori Vini italiani nel mondo.

  • Referente: Salvo Spedale - Sommelier AIS
  • Telefono: +39 389-2856685
  • Email: info@assovini.it

 

Pubbliche Relazioni

Utilizzo di Cookie tecnici e di terze parti, chiudendo il banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie. Per info -> More details…