Prende il via, domenica 28 marzo, la rassegna “A tavola con Le Donne del Vino”: un ciclo di appuntamenti enogastronomici, a cadenza mensile, che vede protagoniste le produttrici dell’associazione Le Donne del Vino. Teatro dell’evento è il ristorante Convento San Giuseppe a Cagliari.

In programma per l'estate 2021, la vendemmia turistica nazionale arriva anche nelle Città del Vino del novarese.

Quante volte abbiamo sentito che un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno... ma è sempre vero?

Con fierezza pubblichiamo questo articolo per dare ulteriore risalto ad una notizia riportata dal New York Times, il celebre quotidiano statunitense, secondo la quale da una recente selezione dei 20 migliori vini del mondo, dal prezzo inferiore a 20 euro, ben 5 etichette sono italiane

Per chi non è un esperto, dover assaggiare il vino è un vero incubo. Come evitare figuracce al ristorante? O, peggio ancora, servire agli ospiti una bottiglia scadente? Ecco i semplici trucchi per riconoscere un vino cattivo senza capirci nulla.

IL VINO NEL MONDO

Un lungo viaggio tra le colline, i vigneti e le cantine di tutti i continenti, dall'Europa alle Americhe, dall'Australia alla Nuova Zelanda, dalla Repubblica Sudafricana all'Asia, ha permesso di scoprire un affascinante mosaico di culture e sapori, filosofie e stili di produzione.

Come abbinare il vino anche se si principianti? Al contrario di quanto si possa pensare, è possibile iniziare come principianti seguendo delle regole di base per creare combinazioni uniche nel loro genere.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Quante volte lo abbiamo sentito? E se al posto della mela ci fosse un buon bicchiere di vino? Sembra impossibile vero? Eppure non lo è.

Ottima qualità acino grazie alla siccità, specie aree interne. Un ottima annata per il vino abruzzese dell'entroterra.

Nella classifica del consumo di vino al primo posto c’è il Vaticano: il piccolissimo Stato papale consuma il 30% di vino in più rispetto alla Francia.

Pagina 1 di 5
Oltre 300 buyers, tra Importatori, Grossisti e Distributori in 70 paesi del mondo, sono le collaborazioni attive di Assovini.it

Assovini

Assovini.it è il sito del Vino e delle Cantine ideato nel 1986 e realizzato da un team di Sommelier con la collaborazione di Enologi e Produttori per diffondere i migliori Vini italiani nel mondo.

  • Referente: Salvo Spedale - Sommelier AIS
  • Telefono: +39 389-2856685
  • Email: info@assovini.it

 

Pubbliche Relazioni