di Sheila M. Donohue - inviata di Assovini.it (in basso la traduzione dell'intervista in italiano)

A Natural Woman in Winemaking

Wine is rich in storytelling. It’s what makes wine special.

I tannini sono sostanze polifenoliche sintetizzate nelle piante in prossimità della corteccia e sono assai importanti nel mondo della viticoltura; nell'uva sono presenti nelle "Bucce", nei "Vinaccioli" e nei "Raspi", anche se quello che in realtà interessa nella vinificazione sono sicuramente i tannini delle bucce.

Il Cioccolato è definito il "Cibo degli dei", termine che evoca proprietà divine. Sollecita il piacere del gusto ma, contrariamente a quanto si possa pensare, i Dolci al cioccolato più seducenti sono ... Leggi tutto... https://goo.gl/CQuR6Y

 

Un cielo notturno spettacolare, con un record di stelle cadenti atteso per la notte del 12 agosto, accompagnerà quest'anno "Calici di Stelle".

Il vino biologico italiano cresce e diventa un business di grande rilievo grazie all'interesse dei mercati esteri che nel 2016 hanno contribuito a realizzare un fatturato di 275 milioni, pari a +34% rispetto all'anno precedente.

Quante volte, al momento di aprire una bottiglia, sudiamo freddo per il timore di ritrovarci con un calice di vino dal pessimo odore di tappo? E' possibile, anche per i vini più costosi!

Carni di Suino e di Bovino, di Equino e di Cinghiale, di Oca e di Cervo, di Camoscio e altre ancora, costituiscono la base delle produzioni di gustosissimi Salumi raffinati o rustici, ai quali il palato difficilmente restiste... Leggi tutto ... https://goo.gl/URdczz

 

Dopo la svinatura e prima dell'imbottigliamento, i vini sono sottoposti a trattamenti stabilizzanti e a un periodo di maturazione, che può durare pochi mesi in recipienti di acciaio o vetroresina oppure uno o più anni in botti di legno di diverse capacità.

L'abbiamo provato con l'AMARASCO, un vino Rosso a base di Cesanese 100% prodotto dalla Cantina PRINCIPE PALLAVICINI.

Scopri i dati della degustazione tecnica eseguita dal Panel Assovini Sommelier > 

Pagina 1 di 3
Oltre 300 buyers, tra Importatori, Grossisti e Distributori in 70 paesi del mondo, sono le collaborazioni attive di Assovini.it

Assovini

Assovini.it è il sito del Vino e delle Cantine ideato nel 1986 e realizzato da un team di Sommelier con la collaborazione di Enologi e Produttori per diffondere i migliori Vini italiani nel mondo.

  • Referente: Salvo Spedale - Sommelier AIS
  • Telefono: +39 389-2856685
  • Email: info@assovini.it

 

Pubbliche Relazioni

Utilizzo di Cookie tecnici e di terze parti, chiudendo il banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie. Per info -> More details…